Alla scoperta del web 3.0

web 3.0

Il mondo del web è il centro nevralgico della nostra società, che è sempre connessa e naviga attraverso ogni tipo di dispositivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. L’esplosione del mercato del web ha portato notevoli cambiamenti nella società, infatti dal web passa la maggior parte delle informazioni fruibili e stiamo assistendo ad un vero e proprio boom nella realizzazione di siti web a Roma. Sempre più società si affidano alle web agency, come ElaMedia Group, per farsi

» Read more

Migliorare il posizionamento su Google con i dati strutturati

rich-snippet.-google

Cosa sono i dati strutturati? SI tratta di script che sfruttano un vocabolario chiamato schema.org che permette ai siti di sottoporre i propri contenuti sotto forma di dati, facilitando così la loro comprensione ai motori di ricerca. Attraverso l’utilizzo dei dati strutturati i, le pagine dei siti web riescono a far capire esattamente a Google e Bing, l’argomento di cui tratta l’articolo. Gli effetti sul posizionamento dei siti web su Google non è dovuto all’utilizzo dei dati strutturati direttamente, ma dalla

» Read more

Densità delle keywords. Funziona ancora per la SEO?

Keyword Density

Per densità delle keyword, si intende la percentuale in cui queste sono presenti all’interno del testo. Per molti anni l’ottimizzazione della densità delle keyword, è stato un pilastro fondamentale per la SEO, con risultati sorprendenti  ai fini del posizionamento su Google. Se chiedevamo ad un SEO Specialist, “come posizionarsi su Google”, il concetto di densità era uno degli argomenti maggiormente rilevanti nella sua risposta. Ma oggi questa tecnica funziona ancora? Risponderemo andando a scoprire nel dettaglio cos’è la keyword density

» Read more

Come posizionare un sito su Google con i link

Posizionamento su Google

Benché il titolo pare inviti a leggere l’articolo per carpire i segreti su come posizionare un sito su Google con i link, in realtà in questo articolo faremo una panoramica su quale tipo di link è più efficace per raggiungere lo scopo. Per avere informazioni circa altre tecniche di posizionamento sui motori di ricerca vi rimandiamo ad un altro nostro articolo titolato Come posizionare un sito su Google. Analizziamo quindi uno per uno i tipi di link esistenti e indichiamone

» Read more

Come posizionare un sito reiniettando le keywords

keywords seo

Questa tecnica si applica su testi di siti già esistenti per aumentarne la rilevanza per determinate keyword. Si tratta di inserire le parole chiave con cui ci si vuole posizionare, all’interno di un testo non ottimizzato per queste. Prima di iniziare a reiniettare le keyword è necessario avere già chiaro quali sono le parole chiave con cui ci si vuole posizionare sui motori di ricerca, ed in particolare su Google. Presupposto fondamentale è che sia già presente un testo nella

» Read more

Come posizionare un sito web su Google

seo marketing

Le strategie di posizionamento dei siti web su Google sono delle attività che ricadono nell’ambito della SEO. L’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization, ovvero, ottimizzazione per i motori di ricerca e Google è appunto il motore di ricerca più utilizzato. L’ottimizzazione per i motori di ricerca è svolta da una figura professionale, di solito chiamato Specialista SEO o SEO Specialist (per chi ama i termini anglofoni). Quando si ha la necessità di acquisire visibilità sul web è necessario porre

» Read more

6 consigli per realizzare un blog di successo

creare blog di successo

Un blog rappresenta una risorsa importante per le aziende, per creare trust, acquisire traffico e per costruire un’immagine di affidabilità e competenza agli occhi degli utenti. Gestire un blog in maniera vincente, però, non è semplice: di certo, non è sufficiente scopiazzare informazioni qua e là nel web e impacchettare contenuti alla bell’e meglio per garantirsi l’autorevolezza e l’autorità cui ambite. Ecco 6 consigli per creare e gestire un blog di successo. Cura l’aspetto grafico Prima ancora di iniziare a

» Read more

Le 5 regole per un comunicato stampa vincente

Scrivere comunicato stampa

Scrivere un comunicato stampa necessita il rispetto di alcuni principi base, che possono decretare il successo o la sconfitta di una campagna. Ecco le 5 regole più importanti: Titolo d’impatto Il titolo è il biglietto da visita di un comunicato: deve essere chiaro, fornire informazioni sulle tematiche affrontate ed essere costruito in maniera il più possibile accattivante. Il lettore deve essere invogliato ad andare oltre e a saperne di più e non è solo la notizia in sé a decretarlo

» Read more
1 2 3