Come posizionare un sito reiniettando le keywords

keywords seo

Questa tecnica si applica su testi di siti già esistenti per aumentarne la rilevanza per determinate keyword. Si tratta di inserire le parole chiave con cui ci si vuole posizionare, all’interno di un testo non ottimizzato per queste. Prima di iniziare a reiniettare le keyword è necessario avere già chiaro quali sono le parole chiave con cui ci si vuole posizionare sui motori di ricerca, ed in particolare su Google. Presupposto fondamentale è che sia già presente un testo nella

» Continua a leggere

Come posizionare un sito web su Google

seo marketing

Le strategie di posizionamento dei siti web su Google sono delle attività che ricadono nell’ambito della SEO. L’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization, ovvero, ottimizzazione per i motori di ricerca e Google è appunto il motore di ricerca più utilizzato. L’ottimizzazione per i motori di ricerca è svolta da una figura professionale, di solito chiamato Specialista SEO o SEO Specialist (per chi ama i termini anglofoni). Quando si ha la necessità di acquisire visibilità sul web è necessario porre

» Continua a leggere

6 consigli per realizzare un blog di successo

creare blog di successo

Un blog rappresenta una risorsa importante per le aziende, per creare trust, acquisire traffico e per costruire un’immagine di affidabilità e competenza agli occhi degli utenti. Gestire un blog in maniera vincente, però, non è semplice: di certo, non è sufficiente scopiazzare informazioni qua e là nel web e impacchettare contenuti alla bell’e meglio per garantirsi l’autorevolezza e l’autorità cui ambite. Ecco 6 consigli per creare e gestire un blog di successo. Cura l’aspetto grafico Prima ancora di iniziare a

» Continua a leggere

Le 5 regole per un comunicato stampa vincente

Scrivere comunicato stampa

Scrivere un comunicato stampa necessita il rispetto di alcuni principi base, che possono decretare il successo o la sconfitta di una campagna. Ecco le 5 regole più importanti: Titolo d’impatto Il titolo è il biglietto da visita di un comunicato: deve essere chiaro, fornire informazioni sulle tematiche affrontate ed essere costruito in maniera il più possibile accattivante. Il lettore deve essere invogliato ad andare oltre e a saperne di più e non è solo la notizia in sé a decretarlo

» Continua a leggere
1 3 4 5