Mercato delle auto usate: i dati di settembre 2019

collaudo-auto_800x531

Mercato auto usate: un settembre 2019 con buoni numeri.

Sono numeri che fanno ben sperare, quelli fatti registrare dal mercato auto usate nel mese di settembre 2019.

Dopo un agosto 2019 non proprio esaltante e che ha seguito il trend negativo delle auto nuove, il mercato delle autovetture usate sembra ritornare a carburare con alcuni dati che mostrano un buon miglioramento, soprattutto rispetto al mese di settembre dello scorso anno. 

Vediamo insieme i numeri più significativi per il mercato auto usate a settembre 2019.

Vendita auto usate: il trend è positivo

Il mese di settembre 2019 ha fatto registrare un aumento dei passaggi di proprietà.

Senza considerare le minivolture, ovvero i temporanei trasferimenti a nome del concessionario di auto in attesa della rivendita al cliente finale, è stato rilevato un +3,2% rispetto a settembre 2018.

Variazione positiva anche al lordo delle minivolture con 453.118 passaggi di proprietà contro i 439.580 di settembre 2018 e un +3,1% di incremento rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Trend positivo anche per le minivolture che hanno fatto registrare un record assoluto per il mese di settembre con 195.570 mini-passaggi in confronto ai 190.103 di settembre 2018 e un aumento del +2,9%.

I dati rilevati mostrano quindi un miglioramento rispetto allo stesso periodo del 2018 e vedremo se questa tendenza proseguirà anche in questi ultimi mesi del 2019.

 

Auto usate: offerte interessanti per chi acquista

Gli interessanti numeri del mercato auto usate di settembre 2019, oltre a far sperare in una ripresa del settore, devono essere analizzati anche sotto un altro aspetto.

La richiesta di autovetture usate c’è e rappresenta una parte da non sottovalutare all’interno del più vasto mercato delle auto. Tante persone preferiscono ancora scegliere un usato affidabile ad un prezzo giusto, piuttosto che comprare un’auto nuova che magari richiede un investimento maggiore. 

Proprio per andare incontro alle esigenze di questa fetta di mercato ed offrire auto usate a prezzi bassi o comunque appetibili, molti rivenditori, come l’ottima CM Cars, propongono offerte interessanti da valutare assolutamente se stai pensando di acquistare un auto usata.