Come fare SEO audit

Vuoi generare opportunità di business con il tuo sito web? Il marketing inbound può generare 3 volte più lead rispetto ai metodi outbound a un costo molto inferiore. Ma, affinché la tua strategia funzioni, devi prima indirizzare il traffico al tuo sito. Tuttavia, più della metà del traffico web proviene da ricerche organiche. In altre parole, se vuoi essere efficiente, è nel tuo interesse padroneggiare la SEO per migliorare il tuo posizionamento. Se quindi vuoi aumentare il traffico dovrai condurre un’analisi SEO,

» Read more

Come promuovere un e-Commerce attraverso i social influencers

Promuovere il proprio sito e-Commerce grazie ai social influencers rappresenta una delle strategie che possono essere sfruttate senza riscontrare delle particolari difficoltà. Allo stesso tempo, la medesima rappresenta un’ottima scelta visti i vantaggi che ne derivano. Scopriamo ora perché affidarsi a questa figura e allo stesso tempo come ottenere la migliore delle soluzioni in termini legali. Chi sono gli influencers social Quando si parla di queste figure si fa riferimento a degli utenti del web che godono di un’enorme fetta

» Read more

Social media nel 2021: sempre più fondamentali

L’evoluzione continua del marketing digitale e della comunicazione online, la situazione generale che ci ha costretti a casa fra lockdown e regioni colorate e la diffusione sempre più ampia di connessioni a banda larga stanno aiutando la tanto attesa alfabetizzazione digitale degli italiani. Spesso si parla di digital divide, concetto coniato per descrivere il divario per chi ha accesso (e sa usare) internet e chi invece non ha accesso per ragioni di linea o di competenze (o semplicemente perché non

» Read more

SEO: perché è importante il Passage Indexing negli e-commerce

Google ha un’unica missione. Quella di semplificare al massimo il proprio motore di ricerca aiutando i suoi utenti a trovare la risposta migliore alla ricerca fatta. Le query sono da sempre il punto cardine degli algoritmi di ricerca e nella SEO, ossia nell’ottimizzazione del contenuto di un sito web o di uno store online per i motori di ricerca , ed è per questo motivo, come ci spiega l’ingegnere informatico Fabio Penagoli socio di magento-ecommerce.it che oggi più che mai

» Read more

Cosa fa un’agenzia SEO?

Cosa fa un’agenzia SEO? L’acronimo S.E.O. significa letteralmente Search Engine Optimization, e sta ad indicare tutte quelle agenzie che si occupano di ottimizzazione e sviluppare strategie in ambito di digital marketing per migliorare il posizionamento di una pagina web sui motori di ricerca, aumentando quindi la visibilità on line della stessa. Prima di parlare di quali servizi può offrire una agenzia S.E.O. è opportuno indicare le caratteristiche della stessa, l’ambito in cui opera e i vantaggi che possono derivare ad

» Read more

Sei ancora senza sito web? Ecco cosa (probabilmente) ti accadrà

Oggi non avere un sito web è un grande handicap a livello professionale. Tutti i clienti ormai si aspettano di trovare le informazioni relative a qualsiasi cosa cerchino, semplicemente navigando online Non essere presente su Google con il proprio sito web comporta diverse conseguenze negative e non lo diciamo solo per partito preso. Non hai un sito web? Ecco cosa (probabilmente) accadrà Non avere il proprio sito web aziendale significa dare un vantaggio significativo alla concorrenza. Gli utenti ormai si

» Read more

Essere in prima pagina su Google: vantaggi e costi

Quello di essere primi su Google è da sempre il sogno di chi ha un’attività online o un sito riguardante la propria azienda. Basta pensare agli innumerevoli vantaggi per chi vende prodotti sul web tramite un e-commerce. In questo articolo parleremo di cosa vuol dire essere in prima pagina su Google, delle differenze di questo motore di ricerca rispetto agli altri e, soprattutto, dei costi da sostenere per ottenere tale risultato. Perché si parla sempre di Google? Prima di passare

» Read more

Agenzia di marketing: cos’è e perché è importante

Articolo scritto con la collaborazione degli esperti di marketing di egonewcom.com Come migliorare la comunicazione di un’azienda Al giorno d’oggi è sempre molto importante affidarsi ad un’ agenzia di marketing per migliorarne la comunicazione interna ed esterna. Approfondiamo l’argomento. Oggi risulta impossibile immaginare un’azienda, un’organizzazione, un’associazione, senza comunicazione. In qualsiasi area si operi è fondamentale creare messaggi ad hoc per i clienti . L’innovazione è stata radicale ma non tutte le aziende hanno trovato la giusta strada che le portasse

» Read more

Il ruolo del co-marketing nel settore delle utenze

Tante volte può capitare magari di andare a cercare un abbonamento per la pay tv, un servizio in streaming oppure un nuovo fornitore di energia elettrica, luce o gas. Spesso capitano offerte combinate, come le offerte per la casa Eni + Fastweb, ed è normale chiedersi come sia possibile che due servizi apparentemente così diversi vengano proposti insieme. Nell’articolo di oggi andremo a vedere per quale motivo questa pratica pare essere così diffusa, e quali sono i vantaggi per tutti

» Read more

Conversion rate: cos’è e come aumentare il numero di conversioni

Nell’ambito del marketing web, viene definito con il termine “conversion rate” (in italiano “tasso di conversione”) la percentuale di visitatori unici che hanno precisamente realizzato l’azione che l’inserzionista ha pensato come obiettivo di una data campagna pubblicitaria. I visitatori svolgono dunque delle operazioni, dette anche call to action, di vario tipo, ad esempio: leggere una guida, partecipare a degli webinar, scaricare un file, iscriversi ad una newsletter, acquistare un bene oppure un servizio, e così via. Il conversion rate, in

» Read more

Seo Copywriter Freelance. Ecco a cosa serve

Il mestiere del Copywriter è antico quanto i monaci ammanuensi. Ma con la SEO si è complessificato ed è diventato una professione di estrema importanza, molto creativa ed efficace per 2 motivi. Un bravo copywriter dev’essere in grado di scrivere, farsi leggere e ascoltare da 2 soggetti contemporaneamente:   L’Algoritmo del motore di ricerca, che legge i contenuti delle pagine web per trovare quella che meglio soddisfa le richieste degli utenti;   L’Utente con intelligenza ed emozioni che cerca i

» Read more

Ecco come fare personal branding. Usa bene le email

Non c’è immagine personale senza Brand collegato. In sintesi, significa che tutti noi abbiamo un’immagine e una proiezione di noi stessi che viene percepita dagli altri. I più fortunati non sanno nemmeno di averla e nemmeno che funziona, ma funziona. La stragrande maggioranza non sa cosa sia e ce l’hanno anche molto negativa. Il Personal Branding. Cos’è! Il Personal Branding è un settore del marketing online vastissimo ed anche tra i più costosi. Tuttavia, in questo post voglio darti alcuni

» Read more

Ecco come vendere online. Strategie Seo, Funnel di vendita, email marketing

L’email Marketing è uno strumento di marketing che qualche anno fa era considerato defunto e obsoleto. Le ragioni erano diverse: la possibilità di creare un sito web con CMS open source; la diffusione dello spam; l’avvento dei social; l’avvento del chat bot; l’avvento degli influencer le liste broadcast di whatsapp; la facilità di produzione di immagini e video. Per questi motivi l’email marketing ha attraversato un periodo di decadimento e sembrava ormai uno strumento considerato obsoleto. Ma se usato in

» Read more

I più comuni errori di web marketing che bisogna evitare 

Fare web marketing non è affatto semplice, anzi, richiede competenze sempre più affinate: non di meno il web marketing è davvero fondamentale nell’era digitale e dei social per qualsiasi attività, e per questo motivo è bene cercare di seguire le strategie giuste. Anche nel web marketing è possibile impostare delle strategie sbagliate che non portano risultati (o portano a risultati non negativi) e fanno parte dell’esperienza e del lavoro di tutti i giorni. Ma sbagliare nel web marketing può portare

» Read more
1 2 3