Come scegliere l’hosting per WordPress

Scegliere l’hosting WordPress può non sembrare molto semplice, soprattutto a fronte di tantissime proposte presenti sul mercato. Esistono, tuttavia, servizi sicuramente migliori di altri, in quanto con caratteristiche uniche soprattutto per chi voglia avere a che fare con un’azienda italiana, come accade per SupportHost. Per aiutarti a scegliere tra i servizi di hosting WordPress in modo consapevole qui ti indichiamo quelli che dovrebbero essere gli elementi sempre imprescindibili per i tuoi siti web. Un servizio efficiente Se ti stai accingendo

» Continua a leggere

Il Visual Content Marketing, l’efficace strategia di promozione su Facebook

Il Visual Content Marketing è una tipologia di strategia che a partire dal 2012 ha rivoluzionato il modo di diffondere e promuovere i contenuti sui social network, è stata posta al centro la comunicazione visiva poiché un contenuto visivo ha maggiori possibilità di essere visto e condiviso. Per questo motivo, negli ultimi anni, si è visto un forte incremento dei contenuti visual da parte delle aziende che vogliono comunicare il proprio messaggio ai consumatori. La grafica sui social network fa

» Continua a leggere

Il ruolo del consulente SEO

Ormai sempre più aziende stanno comprendendo l’importanza della SEO per il successo di una strategia di web marketing e di conseguenza è aumentata la richiesta di professionisti in grado di ottimizzare un sito per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e far aumentare il traffico qualificato e di conseguenza le entrate. Diventa quindi fondamentale servirsi di web agency come RankingMax, che si occupa di consulenza SEO e posizionamento su Google a Roma, per definire una strategia di marketing in

» Continua a leggere

I vantaggi del posizionamento sui motori di ricerca

consulenza-seo-perché-non-puoi-farne-a-meno_800x450

Molti sottovalutano i grandi vantaggi del posizionamento organico (cioè la posizione naturale di un sito tra i risultati dei motori di ricerca) rispetto a quello a pagamento ottenuto sponsorizzando annunci (advertising). Posizionarsi su Google in modo organico è sicuramente più difficile e richiede più tempo, ma ti consiglio di valutare una redistribuzione del budget dedicato all’advertising per destinarne una parte alle attività SEO. Rivolgersi a dei professionisti esperti nel posizionamento di siti web come posizionaresitiweb.it o una delle tante agenzie

» Continua a leggere
1 2 3 5