Il ruolo del copywriter per la SEO di un sito web

La figura del copywriter freelance o del copy che opera da dipendente all’interno di un’agenzia web è ormai immancabile in di un team di lavoro che si occupa della realizzazione di siti internet. L’usanza del fai-da-te, in ambito digitale, è sempre presente, ma sta perdendo di consistenza da quando sempre più utenti hanno imparato a comprendere l’importanza di affidarsi a professionisti del settore, abbandonando le velleità di affidare l’immagine online della propria azienda alle competenze del cugino o dell’amico fidato

» Continua a leggere

Quando l’ottimizzazione del sito web è in grado di favorire il posizionamento sui motori di ricerca

La società attuale, dove la tecnologia sta facendo passi da gigante, risulta essere inevitabilmente sempre più coinvolta dal web, fonte inesauribile di informazioni volte a intercettare quelli che sono le più comuni necessità dell’utente. Navigare in mobilità, avvalendosi di smartphone di ultima generazione è divenuta dunque una vera e propria regola che ha determinato l’inevitabile necessità di rendere i siti web, non solo graficamente più snelli ma concepiti per assecondare le preferenze degli utenti e di conseguenza le condizioni poste

» Continua a leggere

Come scegliere l’hosting per WordPress

Scegliere l’hosting WordPress può non sembrare molto semplice, soprattutto a fronte di tantissime proposte presenti sul mercato. Esistono, tuttavia, servizi sicuramente migliori di altri, in quanto con caratteristiche uniche soprattutto per chi voglia avere a che fare con un’azienda italiana, come accade per SupportHost. Per aiutarti a scegliere tra i servizi di hosting WordPress in modo consapevole qui ti indichiamo quelli che dovrebbero essere gli elementi sempre imprescindibili per i tuoi siti web. Un servizio efficiente Se ti stai accingendo

» Continua a leggere

Il Visual Content Marketing, l’efficace strategia di promozione su Facebook

Il Visual Content Marketing è una tipologia di strategia che a partire dal 2012 ha rivoluzionato il modo di diffondere e promuovere i contenuti sui social network, è stata posta al centro la comunicazione visiva poiché un contenuto visivo ha maggiori possibilità di essere visto e condiviso. Per questo motivo, negli ultimi anni, si è visto un forte incremento dei contenuti visual da parte delle aziende che vogliono comunicare il proprio messaggio ai consumatori. La grafica sui social network fa

» Continua a leggere
1 2 3 5