Sei ancora senza sito web? Ecco cosa (probabilmente) ti accadrà

Oggi non avere un sito web è un grande handicap a livello professionale. Tutti i clienti ormai si aspettano di trovare le informazioni relative a qualsiasi cosa cerchino, semplicemente navigando online Non essere presente su Google con il proprio sito web comporta diverse conseguenze negative e non lo diciamo solo per partito preso. Non hai un sito web? Ecco cosa (probabilmente) accadrà Non avere il proprio sito web aziendale significa dare un vantaggio significativo alla concorrenza. Gli utenti ormai si

» Continua a leggere

Essere in prima pagina su Google: vantaggi e costi

Quello di essere primi su Google è da sempre il sogno di chi ha un’attività online o un sito riguardante la propria azienda. Basta pensare agli innumerevoli vantaggi per chi vende prodotti sul web tramite un e-commerce. In questo articolo parleremo di cosa vuol dire essere in prima pagina su Google, delle differenze di questo motore di ricerca rispetto agli altri e, soprattutto, dei costi da sostenere per ottenere tale risultato. Perché si parla sempre di Google? Prima di passare

» Continua a leggere

Agenzia di marketing: cos’è e perché è importante

Articolo scritto con la collaborazione degli esperti di marketing di egonewcom.com Come migliorare la comunicazione di un’azienda Al giorno d’oggi è sempre molto importante affidarsi ad un’ agenzia di marketing per migliorarne la comunicazione interna ed esterna. Approfondiamo l’argomento. Oggi risulta impossibile immaginare un’azienda, un’organizzazione, un’associazione, senza comunicazione. In qualsiasi area si operi è fondamentale creare messaggi ad hoc per i clienti . L’innovazione è stata radicale ma non tutte le aziende hanno trovato la giusta strada che le portasse

» Continua a leggere

Il ruolo del co-marketing nel settore delle utenze

Tante volte può capitare magari di andare a cercare un abbonamento per la pay tv, un servizio in streaming oppure un nuovo fornitore di energia elettrica, luce o gas. Spesso capitano offerte combinate, come le offerte per la casa Eni + Fastweb, ed è normale chiedersi come sia possibile che due servizi apparentemente così diversi vengano proposti insieme. Nell’articolo di oggi andremo a vedere per quale motivo questa pratica pare essere così diffusa, e quali sono i vantaggi per tutti

» Continua a leggere

Conversion rate: cos’è e come aumentare il numero di conversioni

Nell’ambito del marketing web, viene definito con il termine “conversion rate” (in italiano “tasso di conversione”) la percentuale di visitatori unici che hanno precisamente realizzato l’azione che l’inserzionista ha pensato come obiettivo di una data campagna pubblicitaria. I visitatori svolgono dunque delle operazioni, dette anche call to action, di vario tipo, ad esempio: leggere una guida, partecipare a degli webinar, scaricare un file, iscriversi ad una newsletter, acquistare un bene oppure un servizio, e così via. Il conversion rate, in

» Continua a leggere

Seo Copywriter Freelance. Ecco a cosa serve

Il mestiere del Copywriter è antico quanto i monaci ammanuensi. Ma con la SEO si è complessificato ed è diventato una professione di estrema importanza, molto creativa ed efficace per 2 motivi. Un bravo copywriter dev’essere in grado di scrivere, farsi leggere e ascoltare da 2 soggetti contemporaneamente:   L’Algoritmo del motore di ricerca, che legge i contenuti delle pagine web per trovare quella che meglio soddisfa le richieste degli utenti;   L’Utente con intelligenza ed emozioni che cerca i

» Continua a leggere

Ecco come fare personal branding. Usa bene le email

Non c’è immagine personale senza Brand collegato. In sintesi, significa che tutti noi abbiamo un’immagine e una proiezione di noi stessi che viene percepita dagli altri. I più fortunati non sanno nemmeno di averla e nemmeno che funziona, ma funziona. La stragrande maggioranza non sa cosa sia e ce l’hanno anche molto negativa. Il Personal Branding. Cos’è! Il Personal Branding è un settore del marketing online vastissimo ed anche tra i più costosi. Tuttavia, in questo post voglio darti alcuni

» Continua a leggere

Ecco come vendere online. Strategie Seo, Funnel di vendita, email marketing

L’email Marketing è uno strumento di marketing che qualche anno fa era considerato defunto e obsoleto. Le ragioni erano diverse: la possibilità di creare un sito web con CMS open source; la diffusione dello spam; l’avvento dei social; l’avvento del chat bot; l’avvento degli influencer le liste broadcast di whatsapp; la facilità di produzione di immagini e video. Per questi motivi l’email marketing ha attraversato un periodo di decadimento e sembrava ormai uno strumento considerato obsoleto. Ma se usato in

» Continua a leggere

I più comuni errori di web marketing che bisogna evitare 

Fare web marketing non è affatto semplice, anzi, richiede competenze sempre più affinate: non di meno il web marketing è davvero fondamentale nell’era digitale e dei social per qualsiasi attività, e per questo motivo è bene cercare di seguire le strategie giuste. Anche nel web marketing è possibile impostare delle strategie sbagliate che non portano risultati (o portano a risultati non negativi) e fanno parte dell’esperienza e del lavoro di tutti i giorni. Ma sbagliare nel web marketing può portare

» Continua a leggere

SEO 2019, tutto quello che bisogna sapere

L’arte della SEO, perché senza dubbio alcuno la SEO è un’arte che chiede affidamento e approfondimento, è una tematica che nessun webmaster può ignorare se vuole portare il suo sito in alto sui motori di ricerca. C’è però da tenere in considerazione un fattore: la SEO cambia in continuazione, seguendo i sempre differenti algoritmi di Google. Starle dietro è impossibile? Fortunatamente no, ma richiede un continuo aggiornamento. Del resto oggi la presenza di internet e dei motori di ricerca è

» Continua a leggere

Creazione sito web: 6 cose da sapere prima di iniziare

Al giorno d’oggi cresce il numero di persone che decidono di darsi alla creazione sito web in autonomia, pensando di poter riuscire ad ottenere buoni risultati anche senza affidarsi ad una web agency vuoi per risparmiare, vuoi per mancanza di fiducia o semplicemente per mettere alla prova le proprie abilità. Chiunque, per qualsiasi motivo, abbia deciso di “provare” da solo, farà bene a seguire dei consigli utili a percorrere la strada della creazione sito web evitando di incappare in errori

» Continua a leggere

Il ruolo del copywriter per la SEO di un sito web

La figura del copywriter freelance o del copy che opera da dipendente all’interno di un’agenzia web è ormai immancabile in di un team di lavoro che si occupa della realizzazione di siti internet. L’usanza del fai-da-te, in ambito digitale, è sempre presente, ma sta perdendo di consistenza da quando sempre più utenti hanno imparato a comprendere l’importanza di affidarsi a professionisti del settore, abbandonando le velleità di affidare l’immagine online della propria azienda alle competenze del cugino o dell’amico fidato

» Continua a leggere

Quando l’ottimizzazione del sito web è in grado di favorire il posizionamento sui motori di ricerca

La società attuale, dove la tecnologia sta facendo passi da gigante, risulta essere inevitabilmente sempre più coinvolta dal web, fonte inesauribile di informazioni volte a intercettare quelli che sono le più comuni necessità dell’utente. Navigare in mobilità, avvalendosi di smartphone di ultima generazione è divenuta dunque una vera e propria regola che ha determinato l’inevitabile necessità di rendere i siti web, non solo graficamente più snelli ma concepiti per assecondare le preferenze degli utenti e di conseguenza le condizioni poste

» Continua a leggere

Come scegliere l’hosting per WordPress

Scegliere l’hosting WordPress può non sembrare molto semplice, soprattutto a fronte di tantissime proposte presenti sul mercato. Esistono, tuttavia, servizi sicuramente migliori di altri, in quanto con caratteristiche uniche soprattutto per chi voglia avere a che fare con un’azienda italiana, come accade per SupportHost. Per aiutarti a scegliere tra i servizi di hosting WordPress in modo consapevole qui ti indichiamo quelli che dovrebbero essere gli elementi sempre imprescindibili per i tuoi siti web. Un servizio efficiente Se ti stai accingendo

» Continua a leggere
1 2 3