I vantaggi del posizionamento sui motori di ricerca

consulenza-seo-perché-non-puoi-farne-a-meno_800x450

Molti sottovalutano i grandi vantaggi del posizionamento organico (cioè la posizione naturale di un sito tra i risultati dei motori di ricerca) rispetto a quello a pagamento ottenuto sponsorizzando annunci (advertising). Posizionarsi su Google in modo organico è sicuramente più difficile e richiede più tempo, ma ti consiglio di valutare una redistribuzione del budget dedicato all’advertising per destinarne una parte alle attività SEO. Rivolgersi a dei professionisti esperti nel posizionamento di siti web come posizionaresitiweb.it o una delle tante agenzie

» Continua a leggere

Public Speaking per una comunicazione conVincente

9

Saper parlare in pubblico è una qualità personale molto utile che può servire in ambiti e situazioni diverse: allo studente per dimostrare di essere preparato durante un’interrogazione, a chiunque debba affrontare un colloquio di lavoro, a un professionista che presenta un progetto. Molti, erroneamente, credono che i corsi di public speaking (come quelli di Massimiliano Cavallo) siano rivolti esclusivamente a chi deve parlare davanti a grandi platee, come i politici, o che i corsi siano strutturati solo per aiutare persone

» Continua a leggere

Dal marchio alla brand identity, l’importanza dei gadget

43

La realizzazione di un logo è tutt’altro che semplice ed è sempre bene affidarsi a un’agenzia pubblicitaria che sia in grado di fornire questo servizio. La competenza e l’affidabilità si vedranno proprio lungo il percorso di collaborazione che si potrà instaurare in tal caso. Quindi, non perdere tempo e denaro, perché da questo primo step ne deriverà il destino dell’immagine aziendale. Prima di procedere con la realizzazione del logo, però, è necessario creare e registrare un marchio, oltre a tutti

» Continua a leggere

Perché avere un sito web responsive?

sito-web-responsive_800x466

La straordinaria diffusione dei dispositivi mobile e l’evoluzione del web ha reso necessaria la creazione di siti web responsive, cambiando in maniera radicale l’approccio degli utenti alla rete e le modalità di fruizione dei contenuti multimediali. Ad oggi, la maggior parte dei contenuti vengono visualizzati attraverso il telefono, che a tutti gli effetti ha preso il posto del personal computer. Ecco perché ciascun portale che si rispetti e che non intende perdere seguito, deve essere ottimizzato per la navigazione mediante

» Continua a leggere

Realizzazione di un sito web: l’importanza di essere presenti in rete

realizzazione siti

Il web oggi fa parte della vita quotidiana, è il primo punto di riferimento per ogni necessità in ogni ambito lavorativo o privato di ognuno di noi. Ma per essere davvero utile e fruibile un sito dovrebbe essere sempre molto semplice, piacevole e di facile utilizzo, non tutti i siti in rete hanno queste caratteristiche purtroppo. Ma ci sono dei bravi professionisti che sanno fare molto bene un sito in rete. La realizzazione di siti internet  è una delle nuove

» Continua a leggere

Strumenti e tecniche utili per fare SEO

7_800x533

Facciamo un gioco (e capiamo se veramente avete bisogno di una consulenza SEO!). Sapete cos’è la link building? Si tratta di una tecnica SEO molto discussa, qualora preveda di generare link inbound verso il proprio sito web senza rispettare le regole fornite da Google per evitare abusi. E tuttavia si tratta di una strategia assolutamente lecita, e fruttuosa, nel momento in cui ci si basi sulla qualità dei contenuti e non sulla generazione di link off page massiva e ingiustificata. Per

» Continua a leggere

Yoast, il Plugin SEO per WordPress

seo yoast plugin

Per ogni blogger, una delle attività principali da svolgere durante la stesura dei propri articoli è l’ottimizzazione SEO della pagina. La maggior parte dei blog sono costruiti con WordPress, la piattaforma dedicata al mondo del blogging per eccellenza. Abbiamo realizzato una guida, dettagliata aggiornata, all’uso dei uno del migliori  plugin WordPress per la SEO: Yoast. Ma come si usa il plugin SEO Yoast? Yoast SEO è un plugin gratuito che mette a disposizione gli strumenti necessari per ottimizzare la SEO

» Continua a leggere

Alla scoperta del web 3.0

web 3.0

Il mondo del web è il centro nevralgico della nostra società, che è sempre connessa e naviga attraverso ogni tipo di dispositivo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. L’esplosione del mercato del web ha portato notevoli cambiamenti nella società, infatti dal web passa la maggior parte delle informazioni fruibili e stiamo assistendo ad un vero e proprio boom nella realizzazione di siti web a Roma. Sempre più società si affidano alle web agency, come ElaMedia Group, per farsi

» Continua a leggere

Migliorare il posizionamento su Google con i dati strutturati

rich-snippet.-google

Cosa sono i dati strutturati? SI tratta di script che sfruttano un vocabolario chiamato schema.org che permette ai siti di sottoporre i propri contenuti sotto forma di dati, facilitando così la loro comprensione ai motori di ricerca. Attraverso l’utilizzo dei dati strutturati i, le pagine dei siti web riescono a far capire esattamente a Google e Bing, l’argomento di cui tratta l’articolo. Gli effetti sul posizionamento dei siti web su Google non è dovuto all’utilizzo dei dati strutturati direttamente, ma dalla

» Continua a leggere

Densità delle keywords. Funziona ancora per la SEO?

Keyword Density

Per densità delle keyword, si intende la percentuale in cui queste sono presenti all’interno del testo. Per molti anni l’ottimizzazione della densità delle keyword, è stato un pilastro fondamentale per la SEO, con risultati sorprendenti  ai fini del posizionamento su Google. Se chiedevamo ad un SEO Specialist, “come posizionarsi su Google”, il concetto di densità era uno degli argomenti maggiormente rilevanti nella sua risposta. Ma oggi questa tecnica funziona ancora? Risponderemo andando a scoprire nel dettaglio cos’è la keyword density

» Continua a leggere

Come posizionare un sito su Google con i link

Posizionamento su Google

Benché il titolo pare inviti a leggere l’articolo per carpire i segreti su come posizionare un sito su Google con i link, in realtà in questo articolo faremo una panoramica su quale tipo di link è più efficace per raggiungere lo scopo. Per avere informazioni circa altre tecniche di posizionamento sui motori di ricerca vi rimandiamo ad un altro nostro articolo titolato Come posizionare un sito su Google. Analizziamo quindi uno per uno i tipi di link esistenti e indichiamone

» Continua a leggere

Come posizionare un sito reiniettando le keywords

keywords seo

Questa tecnica si applica su testi di siti già esistenti per aumentarne la rilevanza per determinate keyword. Si tratta di inserire le parole chiave con cui ci si vuole posizionare, all’interno di un testo non ottimizzato per queste. Prima di iniziare a reiniettare le keyword è necessario avere già chiaro quali sono le parole chiave con cui ci si vuole posizionare sui motori di ricerca, ed in particolare su Google. Presupposto fondamentale è che sia già presente un testo nella

» Continua a leggere

Come posizionare un sito web su Google

seo marketing

Le strategie di posizionamento dei siti web su Google sono delle attività che ricadono nell’ambito della SEO. L’acronimo SEO sta per Search Engine Optimization, ovvero, ottimizzazione per i motori di ricerca e Google è appunto il motore di ricerca più utilizzato. L’ottimizzazione per i motori di ricerca è svolta da una figura professionale, di solito chiamato Specialista SEO o SEO Specialist (per chi ama i termini anglofoni). Quando si ha la necessità di acquisire visibilità sul web è necessario porre

» Continua a leggere

6 consigli per realizzare un blog di successo

creare blog di successo

Un blog rappresenta una risorsa importante per le aziende, per creare trust, acquisire traffico e per costruire un’immagine di affidabilità e competenza agli occhi degli utenti. Gestire un blog in maniera vincente, però, non è semplice: di certo, non è sufficiente scopiazzare informazioni qua e là nel web e impacchettare contenuti alla bell’e meglio per garantirsi l’autorevolezza e l’autorità cui ambite. Ecco 6 consigli per creare e gestire un blog di successo. Cura l’aspetto grafico Prima ancora di iniziare a

» Continua a leggere
1 2 3