San Valentino: 5 luoghi dove trascorrere una romantica vacanza
L’italia è ricca di luoghi suggestivi dove trascorrere un romatinco San Valentino, un’infinità di magici posti da visitare in coppia che offrono una vacanza romantica, spesso con la possibilità di abbinare momenti di relax e benessere a avventurose escursioni, connubio che può sicuramente ravvivare il rapporto di coppia. Vi consigliamo di seguito 5 luoghi, scelti per quel velo di romanticismo che li avvolge, dove trascorrere questo speciale evento in compagnia del vostro partner.
La romantica Venezia
Per molti la città più romantica del mondo è Venezia: la città offre scenari spettacolari, davanti ai quali migliaia di coppie hanno rinnovato promesse d’amore. Passeggiare per le vie del centro e fare romantiche gite in gondola vi farà respirare un’atmosfera magica che vi farà venire voglia di non fare più ritorno a casa.
Le terme di Saturnia
Uno dei posti più romantici e rilassanti d’Italia è senza dubbio Saturnia. Situata in provincia di Grosseto, Saturnia risulta essere un piccolo gioiello amato per il borgo fortificato e le vie caratteristiche del paese, ma soprattutto per le fantastiche sorgenti termali, ideali per chi desidera un soggiorno all’insegna del benessere e del relax. Il vostro partner sicuramente apprezzerà le stupende cascate del mulino, considerate tra le più suggestive attrazioni termali della zona.
La Verona di Romeo e Giulietta
La città di Verona è legata alla storia d’amore tra Romeo e Giulietta che riuscirono a rendere eterno il loro amore solamente attraverso la morte. Quest’opera conosciuta in tutto il mondo, e frutto dell’immaginazione di William Shakespeare, ha reso Verona una delle località più romantiche del nostro paese, ricchissima di bellezze storiche ed architettoniche come la nota Arena.
In occasione della festa degli innamorati inoltre è possibile seguire degli “itinerari dell’amore”, sulle orme di Romeo e Giulietta, per vivere una personalissima love story tra i luoghi culto della città più romantica d’Italia.
L’eterna Roma
Roma, la città eterna, con la sua storia millenaria, i suoi meravigliosi monumenti e l’atmosfera che solo qui si respira, ha un qualcosa di romantico ed unico.
Roma sa essere romantica in ogni periodo dell’anno, ma inevitabilmente alcuni luoghi assumono dei contorni particolarmente suggestivi in occasione di San Valentino. Su tutti, la Fontana di Trevi illuminata alla sera, la Scalinata di Piazza di Spagna, Villa Borghese e il Giardino degli Arancila sono alcuni luoghi sono assolutamente da non perdere, perché regaleranno quel tocco in più di romanticismo ad una vacanza col vostro partner.
Il sogno dell’isola di Capri
Scendendo per l’Italia chi guardando gli svariati film e note pubblicità girate a Capri non ha mai sognato di visitare l’isola almeno una volta?
Capri è una tra le destinazioni preferite di molte coppie, non a caso molte di esse decidono di sposarsi su questa spettacolare isola giurandosi amore eterno. Le cose da fare a Capri sono infinite: giri spensierati con lo scooter per le vie del centro e una romantica gita in barca per visitare la grotta azzurra sono solo alcune delle escursioni che si possono fare sull’isola.