10 Idee Regalo per una futura mamma

Se già in condizioni normali la difficoltà nel fare un regalo a una donna risiede soprattutto nell’eccessiva abbondanza di opzioni valide tra cui districarsi, nel caso in cui la donna in questione abbia annunciato di essere in dolce attesa (e quindi stia per diventare mamma nell’arco dei prossimi mesi) si inseriscono tra le opzioni nuove vagonate di idee regalo legate alla maternità e – perché no – anche al futuro bambino.

Come prima cosa pensiamo alla futura mamma, che durante i mesi della gravidanza avrà tante cose a cui fare attenzione, perciò avrà sicuramente anche bisogno di riposo, distrazioni e della nostra compagnia e disponibilità. Vediamo 5 idee regalo per lei, basate su diverse possibilità di spesa.

5 Regali pensati per lei

  1. Libri sulla gravidanza o sulla maternità
    Un grande classico. La loro utilità vince sulla possibile noia collaterale, e in questo modo la prossima mamma si sentirà più pronta al compito che la attende. Inoltre, se regalati a una lettrice, uniranno l’utile al dilettevole.
  2. Vestiti comodi
    Non sapete mai che vestito regalare? Questo è il momento buono per sbizzarrirvi e andare a colpo sicuro con l’abbigliamento pre-maman.
  3. Massaggiatore per piedi
    Col peso extra del pancione, gambe e piedi saranno costretti a fare gli straordinari. Con un dispositivo massaggiatore per piedi, magari in aggiunta a una crema rinfrescante per le gambe, la futura mamma avrà la possibilità di recuperare un pizzico di benessere.
  4. Un vero massaggio
    E se invece il regalo fosse un massaggio vero e proprio? Potrebbe essere la soluzione ideale per farsi coccolare e un’ottima opportunità per passare del tempo assieme con la vostra amica (così avrete la scusa per regalare la stessa cosa anche a voi).
  5. Robot da cucina o robot aspirapolvere
    Tra i regali tecnologici utili in casa, i robot sono tra i più apprezzati soprattutto dalle mamme. E non c’è dubbio che una mano in cucina o una mano nel tenere puliti i pavimenti si rivelerà preziosa prima per concedersi un po’ di meritato riposo durante la gravidanza, e più in là per concentrarsi al meglio sul bambino (qui trovate altre idee regalo per appassionati di tecnologia).

5 Regali pensati per il bambino

Se vogliamo fare un regalo alla futura mamma, dobbiamo però anche considerare che la creatura che porta in grembo diventerà il centro del suo mondo. Ecco allora che, se il compleanno della futura mamma cade a pochi mesi, poche settimane o persino pochi giorni dalla nascita del bambino, è giustissimo pensare “in prospettiva”, facendole quindi un regalo che sia formalmente più orientato al bambino, anche se poi renderà più comoda e meno stressante la sua vita da mamma.

Specie se si tratta di un primo figlio, infatti, ci saranno talmente tante cose a cui pensare (e tanti di quei prodotti che possono fare la differenza nella gestione delle mille piccole emergenze quotidiane), che a voler fare un regalo utile non abbiamo che l’imbarazzo della scelta. In quest’ottica, un’eventuale lista nascita approntata dalla futura mamma può rivelarsi un aiuto fondamentale per capire cosa scegliere ed evitare al contempo di sovrapporsi con altri regali simili, ma se non abbiamo a disposizione una risorsa del genere possiamo comunque andare sul sicuro scegliendo alcune delle cose davvero necessarie per il neonato. Tra queste, con l’aiuto del sito livingbaby.it, specializzato in prodotti per neonati e prima infanzia, abbiamo selezionato alcune idee.

  1. Cuscino allattamento
    Comodo e molto utile per agevolare una postura di allattamento funzionale e al tempo stesso più comoda per tenere il bambino poggiato mentre è impegnato nella poppata.
  2. Pannolini lavabili
    Impossibile non pensare a un bambino senza preoccuparsi del suo futuro. I pannolini lavabili e riutilizzabili sono una soluzione funzionale ed ecologica a un problema, quello del cambio del pannolino, che si verificherà più volte al giorno per diversi giorni. Perché usare i classici pannolini usa e getta che non sono riciclabili?
  3. Scalda biberon
    Quando il bimbo avrà fame, inizierà a piangere a squarciagola per farlo sapere al mondo intero, e così ogni istante che lo separa dalla poppata si trasformerà in un inferno per i timpani. Lo scaldabiberon è perfetto per ottenere in tempi da record il latte alla giusta temperatura, così da poterlo subito servire al piccolo ed esigente cliente della culla numero 1..
  4. Passeggino
    Non c’è dubbio che questo prodotto possa rappresentare una spesa importante, quindi all’occorrenza potrebbe convenire dividersi il costo tra più persone, ma di sicuro un passeggino di qualità, pieghevole ma resistente e duraturo, risolverà non pochi problemi alla mamma e al papà.
  5. Creme idratanti
    La pelle delicata del piccolo è soggetta a frequenti irritazioni, in particolar modo la zona del sederino. Un kit di creme lenitive ed idratanti risolveranno li problema.