Guida completa per acquistare i migliori pneumatici
Ormai si sa, online al giorno d’oggi è possibile acquistare praticamente tutto quello che ci passa per la testa e nel 90% dei casi i prezzi sono più convenienti rispetto ai negozi fisici.
Acquistare online ha inoltre tanti altri vantaggi, è possibile infatti visionare tutti i prodotti desiderati, potendoli confrontare e riuscendo a scegliere la soluzione più economica e più adatta alle nostre esigenze, grazie anche alla quantità infinita di prodotti che si trovano in rete.
Non fanno eccezione le gomme auto, che fino a poco tempo fa era veramente difficile reperire online, ma che possono essere acquistate oggi con una manciata di click, facendoseli consegnare direttamente a casa propria. Se prima bisognava prendere l’auto e girare per i vari gommisti, ora tutto quello di cui abbiamo bisogno è una rete connessa ad internet e uno smartphone, un tablet o un pc.
Gli pneumatici sono la tra le parti più importanti di una vettura e sono sicuramente uno dei pezzi con la maggior importanza quando si parla di sicurezza stradale. Bisogna quindi prestare sempre molta attenzione quando si decide di acquistarli, sia online sia in un negozio fisico.
Online è possibile trovare tantissime opportunità e offerte molto interessanti, tra i migliori in rete ci sentiamo di consigliare ad occhi chiusi Pneudirect, seguito in ordine di affidabilità da gommadiretto e oponeo.
Pneudirect ad esempio offre una scelta ampissima di pneumatici, offrendo circa 20.000 gomme per ogni misura, stagionalità e marca, permettendo a tutti gli automobilisti di trovare il prodotto migliore alle loro esigenze.
Grazie al loro motore di ricerca si potranno filtrare i vari risultati in base a larghezza, altezza, diametro, stagionalità (estive, invernali o quattro stagioni), indice di carico e di velocità.
All’interno del sito è inoltre possibile reperire una vasta quantità di informazioni pre e post vendita, per aiutare i clienti a capire quali sono i loro pneumatici ideali. Occhio però a scegliere sempre gomme che abbiano un buon rapporto qualità / prezzo, esistono infatti gomme estremamente economiche che potrebbero non offrire le prestazioni desiderate.
Ricordiamo che i pneumatici sono l’unico punto di contatto tra la vettura ed il suolo e che, anche in condizioni metereologiche avverse, devono svolgere un ruolo fondamentale in fase di frenata e sterzo. È quindi consigliabile controllare sempre i test effettuati sulle gomme che si andranno ad acquistare per accertarsi della bontà delle stesse.
Ovviamente i migliori brand sul mercato sono i premium come: Pirelli, Michelin, Continental, Hankook e Dunlop, ma ci sono dei pneumatici che sono di pochissimo al di sotto delle marche più blasonate e che offrono delle prestazioni eccezionali sotto ogni punto di vista. Tra queste troviamo: Barum e Nexen.
Acquistare un nuovo treno di gomme non dovrebbe essere visto come una spesa inutile, bensì come un investimento a lungo termine che vi farà risparmiare soldi e migliorerà la vostra sicurezza e di tutte le persone che viaggeranno con voi.
Lato economico, come accennato in precedenza, l’acquisto di pneumatici premium o comunque di qualità vi permette un buon risparmio di carburante e un risparmio nel lungo periodo, visto che percorrono chilometraggi più elevati.