Come scegliere gli integratori alimentari per dimagrire

integratori alimentari per dimagrire foto_800x550

L’utilizzo di integratori alimentari per dimagrire ormai è sempre più diffuso. Bisogna però chiedersi se effettivamente gli integratori alimentari per perdere peso siano una risposta adeguata rispetto alle esigenze di un fisico che segue una dieta, oppure no. Gli integratori alimentari sono dei prodotti che integrano, appunto, la dieta e che servono per ottenere dei risultati eccellenti più velocemente; nel caso di quelli per perdere peso, si tratta in genere di integratori alimentari che contengono sostanze che dovrebbero accelerare il metabolismo e quindi aiutare il dimagrimento.

Vale la pena specificare che gli integratori alimentari per dimagrire sono pensati per funzionare solamente all’interno di una dieta che sia veramente tale, quindi prescritta dal dietologo e che preveda un certo regime alimentare e con una buona attività fisica. Da soli, senza queste premesse e senza una riduzione concreta delle calorie, gli integratori alimentari non possono fare miracoli e quindi non possono certo aiutare a perdere del peso. Per dimagrire è necessario seguire una dieta che riduca le calorie, aumenti i cibi sani e che preveda attività fisica: detto questo, gli integratori alimentari possono aiutare a perdere peso stimolando il metabolismo.

Inoltre gli integratori alimentari possono avere un impatto positivo sull’attività sportiva che si fa per dimagrire, e possono anche reintegrare i sali minerali persi con il sudore e lo sforzo.

L’indicazione riguardo l’utilizzo dell’integrazione alimentare all’interno di un sano programma dietetico/sportivo è sicuramente una tra le più frequenti che si possono ascoltare quando si danno consigli riguardanti un “serio” allenamento sostenibile nel tempo.

Quali integratori alimentari scegliere 

Gli integratori alimentari di qualità devono essere certificati e sicuri e non devono promettere risultati strabilianti e miracoli.

Se si vuole davvero perdere peso, quali sono i miglior che possiamo consigliare?

Secondo questo sito che ha recensito alcuni tra i migliori integratori alimentari per dimagrire eccone alcuni:

  1. Gli integratori alimentari che aumentano il metabolismo. Questi integratori lavorano con differenti modalità d’azione, ma puntano tutti a bruciare i grassi e ad aiutare e stimolare il metabolismo lento: in questo modo possono aiutare a perdere peso, specialmente per chi abbia un metabolismo molto pigro.
  2. Gli integratori alimentari che diminuiscono l’assorbimento dei grassi. Senza credere alle promesse pubblicitarie, questi integratori alimentari possono aiutare a diminuire la quantità di grassi e di carboidrati che viene assorbita a livello intestinale quindi possono essere un aiuto per perdere peso.
  3. Gli integratori alimentari che diminuiscono la sensazione di fame. Se il problema consiste nel fatto che non ci si riesce mai a saziare, gli integratori alimentari con fibre possono aiutare lo stomaco a sentirsi sazio anche se non lo è. In questo modo diminuisce la fame: attenzione però a rivolgervi solo a prodotti che siano sicuri e non anoressizzanti, ma solo naturali.

Gli integratori alimentari per perdere peso sono efficaci quando sono inseriti in un’alimentazione corretta che riduce le calorie e con una adeguata attività fisica, per evitare problemi. Se si fanno dei sacrifici per cercare di vivere meglio, allora anche l’uso degli integratori alimentari potrà essere davvero utile e dare concretamente una mano a perdere peso in un lasso di tempo minore, migliorando anche gli effetti ed i risultati. Meglio ancora se si usano dei prodotti al 100% naturali per dimagrire, per evitare sostanze dannose e pericolose.