Riscaldamento con quadri a parete riscaldanti o riscaldamento a pavimento?

Quando si progetta o si ristruttura un appartamento o una casa, una delle scelte più importante che l’architetto o il committente, deve scegliere è sicuramente la tipologia di riscaldamento da installare.
La tecnologia e l’esperienza accumulata negli anni ha portato alla definizione dei metodi in grado di garantire un’adeguata efficienza energetica, alla riproduzione di energia ed al risparmio economico.
Fino a questo decennio, nelle case venivano installati i classici sistemi di riscaldamento centralizzato o autonomo; bisognava quindi scegliere radiatori e caldaie alimentati a metano che inquinavano e facevano alzare vertiginosamente i prezzi delle bollette.
Oggi invece, grazie ovviamente al progresso tecnologico ed energetico, sono aumentati i sistemi che ci permettono di risparmiare ed investire sulla propria casa in maniera intelligente.
Il fotovoltaico ad esempio, ha rivoluzionato il mondo dell’energia elettrica. Oltre ad essere efficace è anche sicuro e non prevede costi extra.

Santoni Srl vi offre il massimo della tecnologia grazie ai prodotti Advanced Solution, che permettono di riscaldare ogni locale della vostra casa nella migliore, più economica e confortevole maniera possibile.

QUALI AMBIENTI RISCALDARE

Per prima cosa bisognerà definire quali siano gli ambienti da riscaldare, in modo tale da poter definire i prodotti più idonei.

Potrete scegliere tra sistemi per interni o esterni, per raffreddare o riscaldare oltre che sistemi a soffitto, a pavimento, oppure i più moderni pannelli scaldanti con quadri a parete, per ambienti domestici o per il vostro studio professionale per la ricerca del sistema più idoneo in base alle vostre esigenze, incluso estetica e comfort.

Analizziamo nello specifico caratteristiche, differenze e vantaggi di due dei sistemi più innovativi negli ultimi anni: il riscaldamento a pavimento elettrico e i quadri a parete riscaldanti.

PANNELLI RISCALDANTI ELETTRICI A PARETE

Grazie alla loro speciale tecnologia, oltre a permettervi di risparmiare contribuiscono ad arredare la vostra casa con il loro aspetto minimal e discreto.

Il loro funzionamento si base sull’energia elettrica permettendovi di risparmiare il più possibile sui costi delle bollette garantendo però un efficacia senza eguali.

I pannelli riscaldanti a infrarossi hanno svariati vantaggi:

  1. Efficaci: raggiungono velocemente la temperatura desiderata.
  2. Eleganti: il loro design vi permette di installare un radiatore e di non notarlo, non bisognerà installare valvole di termoregolazione.
  3. Utile: in quanto possono essere un plus ai radiatori già presenti nella vostra casa qualora non fossero sufficienti a riscaldare tutto l’ambiente.
  4. Agevoli: facilissimi da montare ed ancora più facili da usare. Si aggiungono perfettamente all’arredamento già esistente senza sconvolgere l’armonia della vostra casa.
  5. Ecologici: Santoni srl è sempre attento all’ambiente. I pannelli riscaldanti sono realizzati con ottimi materiali assolutamente non nocivi. Chi sceglie Advanced Solutions protegge l’ambiente.
  6. All’avanguardia: Il pannello che li compone non è in carbonio come qualsiasi altro pannello radiante, ma è composto da un nuovo elemento in metallo amorfo ed ha permesso di raggiungere un livello di resa eccezionale rispetto alle sue precedenti versioni.
  7. Sicuri: potrete dimenticarvi dei rischi che si corrono per il surriscaldamento. I pannelli OLTRE sono del tutto sicuri e conformi alle normative.
  8. Intelligenti: una volta raggiunta la temperatura desiderata, i pannelli si spegneranno automaticamente, riavviandosi quando invece si sarà raffreddata. Un ottimo risparmio energetico.

La linea Advanced Solutions di Santoni Srl offre un’ampia scelta di pannelli, diversi per finitura e per potenza.

Le finiture disponibili per i quadri a parete radianti

I quadri a parete riscaldanti OLTRE sono disponibili in varie finiture, per adattarsi a tutti i gusti dei clienti; si possono realizzare in alluminio bianco, vetro bianco o nero e a specchio.

Si presenta con un design estremamente elegante e di altissima qualità, diventa un oggetto di design oltre che il sistema con il più alto livello di efficienza energetica con il massimo risparmio sui costi energetici.

GRID – IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO

Santoni srl offre anche un sistema efficace e tecnologico per il riscaldamento a pavimento.

Molte volte nelle nuove costruzioni si preferisce installare un sistema di riscaldamento a pavimento in modo tale da evitare l’installazione di radiatori, caldaia e tubazioni, permettere una diversa distribuzione del calore tra un locale e l’altro e lasciare libere le pareti.

I vantaggi di un sistema di riscaldamento a pavimento di questo tipo sono molteplici:

  1. Rapidità: a differenza degli impianti a pavimento idronici, in pochi minuti è possibile raggiungere la temperatura gradita senza quindi essere costretti a tenere l’impianto acceso tutto il periodo di loro fruizione.
  2. Indipendente: è possibile riscaldare indipendentemente un locale dall’altro senza doverli tenere accesi tutti, garantisce quindi una piena ed autonoma gestibilità.
  3. Economico: tra tutti i sistemi, GRID è l’unico che non permette le varie dispersioni che molte volte si verificano con gli impianti degli altri sistemi.
  4. Versatile: si adatta perfettamente a qualsiasi pavimento vogliate adottare per la vostra casa. Trova compatibilità con parquet, gres porcellanato, ceramica, resina, pietra e tessile.
  5. Sicuro: GRID ha superato tutti i test ed ha ottenuto le certificazioni di sicurezza antisismica. Inoltre è un sistema silenzioso ed a zero emissioni.
  6. Eco-friendly: GRID è un prodotto con zero emissioni. Interamente riciclabile e conforme con le definizioni di energie sostenibili. E’ un sistema completamente a impatto zero che ha ottenuto certificazioni internazionali.
  7. Garantito per 15 anni, non teme le temperature più rigide.
  8. Resistente alla corrosione ed all’usura del tempo.
  9. Distribuito in qualsiasi parte del mondo

Questo sistema di riscaldamento a pavimento rappresenta la migliore soluzione sul mercato.

  • Fornisce isolamento e riscaldamento in soli 1,5 cm.
  • E’ un sistema facile da installare. Ogni stuoia è posizionata sopra uno strato di isolamento e sotto ogni tipo di rivestimento a pavimento.
  • E’ possibile applicarlo senza la classica posa del massetto, vi permetterà quindi di risparmiare dai 2 ai 6 cm di spessore.
  • Può essere installato inoltre sulle pareti e sui soffitti.

Quale soluzione scegliere fra il riscaldamento a pavimento GRID e i quadri a parete radianti OLTRE di Advanced Solutions?

Che voi siate privati, ditte o professionisti, la scelta di affidarsi ad un’impresa fidata con oltre vent’anni di esperienza nel riscaldamento elettrico vi permetterà di fare la scelta giusta in campo energetico, risparmiando, aiutando l’ambiente e rendendo la vostra casa calda, accogliente, eco-friendly ed a impatto zero, senza sollevamento di pulviscoli e senza più il problema di caldaia, tubi e circuiti, con la loro frequenza di manutenzione e controlli obbligatori.

Da sempre Santoni srl è il punto di riferimento per il riscaldamento elettrico in Italia.