I migliori profumi del 2017

profumerie campanella

I vincitori del premio Accademia del Profumo

Le migliori fragranze dell’anno sono state scelte in occasione del  “Premio Accademia del Profumo 2017“, che è alla 28esima edizione, un evento che decreta ogni anno quali siano stati i profumi più gettonati e apprezzati dal pubblico; profumi femminili e maschili, messi sotto la lente d’ingrandimento degli esperti del settore e valutati non solo per le profumazioni e i mix degli ingredienti scelti, ma anche per la presentazione, la confezione e altri aspetti che fanno di un profumo il top del top.

La premiazione, si è svolta in una location raffinatissima, ovvero al Museo della Permanente di Milano, in questa sede sono stati svelati i risultati degli oltre 100.000 voti inviati online dai consumatori nell’arco di tempo che va dal 23 gennaio al 13 aprile tramite Facebook o con l’utilizzo dell’App di Accademia del Profumo. La giuria attentissima ed esperta; in sintesi un’ impegnata giuria tecnica era composta dai membri della Commissione Direttiva di Accademia del Profumo, a sua volta formata da  otto beauty editor/blogger e da otto rappresentanti del retail. Sono stati decretati cinque vincitori, uno per ogni categoria presente al concorso.

L’evento ha visto anche la partecipazioni di vari nomi noti dello spettacolo, in veste di ospiti ma anche di componenti della giuria VIP incaricata di eleggere i vincitori della categoria miglior comunicazione; gli artisti in questione sono: Giorgia Surina, Cristina Borra, Pino Insegno, Filippa Lagerback, Valentina Lodovini, Catrinel Marlon, Davide Oldani e Patricia Viel

ELENCO UFFICIALE CATEGORIE E VINCITORI

PROFUMI DELL’ANNO:  Narciso Eau de Parfum Poudrée di Narciso Rodriguez, con muschio, petali di gelsomino bianco e rosa bulgara per lei  e Bulgari Man Black Orient, orientale legno, rum, cardamomo, rosa taif e tuberosa, cuoio per lui.

 MIGLIOR COMUNICAZIONE: premiati N°5 L’Eau Chanel e Guilty for Him Gucci: con Lily Rose Depp, e ilsex symbol Jared Leto, protagonisti delle rispettive campagne.

MIGLIOR PACKAGING: Vince Alexander McQueen Parfum: con il suo flacone gioiello di vetro nero notte vestito di piccole foglie d’oro oltre al miglior packaging maschile, quello di Cartier L’Envol.

MIGLIOR  CREAZIONE OLFATTIVA: Vincono il premio per le migliori creazioni olfattive Dsquared2 Want Pink Ginger, creato da Aurélien Guichard con zenzero, mandarino, limone, pepe rosa e mangostano, neroli, rosa di damasco, eliotropio e vaniglia, per i profumi maschili invece ha vinto Jean Paul Gaultier Le Mâle Essence de Parfum, con cardamomo, bergamotto, artemisia, pepe, lavanda, cuoio, cannella, salvia vaniglia e muschi.

MIGLIOR PROFUMO COLLEZIONE ESCLUSIVA GRANDE MARCA:  questo riconoscimento va a  Tom Ford Soleil Blanc, parte della collezione Private Blend

MIGLIOR PROFUMO DI PROFUMERIA ARTISTICA: miglior profumo artistico dell’anno è stato eletto a giudizio unanime Aerin Tangier Vanille, un profumo griffato  e prezioso.

MIGLIOR PROFUMO MADE IN ITALY: per finire ecco il miglior profumi made in Italy, che è una fragranza di Salvatore Ferragamo Signorina Misteriosa e Acqua di Parma Colonia Quercia. Un profumo raffinato e indimenticabile.

Tutti questi meravigliosi profumi sono facilmente reperibili online su siti dedicati ai migliori profumi in commercio come ad esempio l’elegante store online di Profumerie Campanella