Guarire con la magnetoterapia

guarire con la magnetoterapia

I vantaggi di noleggiare un apparecchio per magnetoterapia sono molti, soprattutto per i suoi effetti antinfiammatori o per gli effetti antiflogistici.
Gli effetti positivi della magneto o del CEMP su base fisiologici sono a livello circolatorio, ripristina il flusso sanguigno arterioso al fine venoso del capillare. Ciò consente l’arrivo di ossigeno, nutrienti, e altre materie prime di metabolismo cellulare. Aiuta ad eliminare tutte le sostanze e gli elementi di scarto del metabolismo cellulare e gli elementi derivati dal processo infiammatorio che spesso sono responsabili di complicazioni e di un maggiore disagio del paziente.

Gli effetti della magnetoterapia

La magnetoterapia offre l’effetto di regolare il trasporto della membrana cellulare e l’attivazione di diverse proteine e enzimi nel plasma. Questo effetto è molto efficace contro un gran numero di malattie come l’ipossia e l’edema. E ‘stato dimostrato scientificamente un aumento dell’attività di tripsina con l’applicazione dei campi magnetici.

Anche l’attività di deossiribonucleasi (DNAsi) con i campi magnetici aumentano del trenta per cento nel tasso di idrolisi dell’acido nucleico. Inoltre, per quanto riguarda i sistemi di “pulizia” del corpo dei radicali e dei rifiuti, aiutare a preservare la salute e contrasta l’invecchiamento. Sono stati citati effetti specifici dei campi magnetici sul superossido dismutasi (SOD).

Le infiammazioni causate dalle iniezioni di sostanze irritanti hanno dimostrato che l’edema diminuisce considerevolmente quando viene applicata l’utilizzo dei campi magnetici a scopo terapeutico. In base ad una ricerca scientifica, l’ipotesi formulata è la possibile ricostruzione della guaina mucopolisaccaridi seguita da una diminuzione anormale della permeabilità capillare.

Gli effetti rigenerativi sui tessuti dalla magnetoterapia

Quali sono gli effetti che possono influenzare la capacità dei campi magnetici per stimolare i processi di rigenerazione dei tessuti?
– L’apertura circolatoria nell’area della lesione o ai danni ai tessuti.
– Rinnovamento di qualsiasi materiale danneggiato.
il ruolo dei campi magnetici è di stimolare i fibroblasti per produrre fibre di collagene per matrice di tessuto. Inoltre, anche la differenziazione delle cellule con una nuova crescita dei vasi sanguigni. Viene anche descritta scientificamente la stimolazione dei sistemi antiossidanti del corpo che avrebbe un ruolo significativo nello spiegare la credenza popolare e antica che i campi magnetici contrastano l’invecchiamento e sono una fonte permanente di giovinezza. E ‘stato dimostrato scientificamente che l’incorporazione di 3H timidina nel DNA aumenta le colture di fibroblasti. Questo quando vengono esposti all’influenza di un campo magnetico. Questo aumento viene interpretato come il riflesso di una modulazione diretta o indiretta, la duplicazione dello stesso acido desossiribonucleico.

Effetto analgesico con la magnetoterapia

Non vi è dubbio che l’effetto analgesico dei campi magnetici sono derivati da effetti largamente antiflogistici. Inoltre, si ha l’effetto di regolare il potenziale della membrana che aiuta ad aumentare la soglia del dolore delle fibre nervose sensitive. Quindi, si può dire di avere un azione diretta e indiretta sui meccanismi di intervento del dolore. La magnetoterapia è una buona tecnica per il trattamento di stress e di disturbi derivati dall’irrequietezza, insonnia, mal di testa, palpitazioni cardiache e altre immagini emozionali di origine tensionale. Come qualsiasi agente terapeutico, la magnetoterapia è più efficace in un gruppo di condizioni in cui la partecipazione svolge un ruolo fondamentale, mentre in altri è un’applicazione molto utile, ma sempre in aggiunta al sistema di trattamento convenzionale.

Affittare un apparecchio di magnetoterapia

La magnetoterapia è una buona tecnica di autoterapia a domicilio e può essere effettuata a casa senza problemi. Il noleggio di un apparecchio per magnetoterapia può essere particolarmente conveniente con costi che partono da pochi euro al giorno. Una terapia domiciliare di magneto può ridurre i tempi di ricovero da incidenti, cadute, stress o dolori reumatici. Ci sono parecchi operatori che effettuano servizi di noleggio magneto e cemp sul territorio italiano, siamo sicuri che anche nella vostra città sarà facile trovare una sanitaria o un servizio che vi porti l’apparecchio a domicilio.