Abiti da sposa a prova di curvy
Basta restrizioni e preoccupazioni anche per donne più curvy che mai, le curve da adesso si mostrano con orgoglio distinguendosi dagli ideali imposti dalle passerelle. Gli abiti da sposa non saranno più esclusivi per le donne dal fisico asciutto ma nuovi modelli attendono anche le donne con forme e curve più pronunciate, nuove collezioni che andranno ad esaltare le curve rendendole perfette e autentiche. Le nuove collezioni di vestiti da sposa si adattano alle reali misure della donna senza appartenere esclusivamente alle modelle.
Per rendere ancora più sensuali ed eleganti le forme generose sono stati realizzati modelli di pregiata fattura e di estrema raffinatezza, abiti rielaborati in chiave moderna come i colli alti di ispirazione vittoriana e maniche smontabili in differenti modelli, abiti con maniche a pipistrello o a sbuffo in base alle preferenze delle con maniche volumetriche, gonne lunghe con strascichi voluminosi.
Per il colore è preferibile avvicinarsi ai colori neutri con nuance di differenti colori e tonalità quali il colore porcellana, l’avorio, argento, rosa pallido e le sfumature del crema, colori leggeri e tenui che esprimono leggiadria e che offrono un’immagine differente della donna, quasi aulica, ispirandosi alla bellezza delicata e armoniosa. Stop a corpetti e stecche di rinforzo che comprimono la figura, di tipica epoca ottocentesca, piuttosto è preferibile adottare soluzioni che esaltino i volumi con strati di tulle per la gonna e scollature profonde che non comprimano il petto in modo forzato ma lascino intatta la figura senza restrizioni per tutto il giorno. Anche il pizzo ritrova il suo ruolo originale tra le preferenze delle future spose, confermando la propria inclinazione ad essere il materiale privilegiato ed in cima alle richieste di tutte le spose, lo si ritrova a totale copertura dell’abito o tramite inserti che diano un tocco glamour all’abito.
Abiti da sposa tra moderno e antico
Se siete inclini al romanticismo senza freni allora non vi resta che adottare una soluzione unica per le vostre nozze come un look romantic chic dal tocco glamour reso speciale dall’utilizzo ben orchestrato di accessori, abito da sposa e atmosfera senza eguali. Date un tocco di modernità al vostro abito romantico aggiungendo dei richiami contemporanei come spalline geometriche o giochi di volumi che scompongano l’abito in una vera opera di moderna fattura.
L’abito da sposa, in fondo, deve aggiungere bellezza alla vostra persona e al vostro fisico rendendovi di una bellezza spettacolare per il giorno più bello della vostra vita, il consiglio è quello di personalizzarlo il più possibile nonostante sia un modello unico d’atelier con inserti, accessori od un utilizzo giocoso degli elementi del vestito. Se invece il romanticismo non fa per voi potete sempre personalizzare l’allestimento del matrimonio e della cerimonia con segnaposti, bomboniere e centrotavola più avanguardisti e innovativi, elementi che spezzano con la tradizione, per esempio potreste adottare soluzioni chic ma moderne quali, al posto del classico bouquet di fiori che ne dite di utilizzare una borsetto braccialetto? Un’idea che potrete trovare facilmente tra le vostre ricerche web, quindi osate e sbizzarritevi con gusto senza essere mai banali!