Perché scegliere un Hotel Firenze 4 Stelle per visitare la città

1280px-Duomo_di_Firenze_01_800x600

Firenze è una delle destinazioni di viaggio più popolari in Italia ed è una delle città più ricche di testimonianze del “rinascimento italiano”. Firenze ospita numerose opere d’arte e, naturalmente, è nota in tutto il mondo anche per i suoi piatti tipici.

Dire che il capoluogo della Toscana offre ai visitatori molte attrazioni artistiche è estremamente riduttivo. Firenze ha alcuni dei migliori musei d’Italia, le più belle cattedrali e chiese, angoli e piazze suggestive con edifici storici di rara bellezza, il tutto spostandosi su strade su cui si affacciano negozi caratteristici ed eleganti boutique.

Hotel Firenze Centro

Queste attrattive sono il motivo per cui milioni di turisti ogni anno si recano in Toscana. La maggior parte sceglie di alloggiare nel centro storico cittadino in comodi hotel Firenze 4 stelle.

Cosa vedere a Firenze

Il sito più famoso da vedere a Firenze è il Duomo, meglio conosciuto come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. La costruzione sul Duomo iniziò nel 1296 e richiese moltissimi anni per portarlo a termine a causa della grandezza della cupola. Il suo esterno, in marmo verde, rosa e bianco, presenta numerose porte elaborate e statue interessanti.

All’interno della cattedrale ci sono decine di dipinti e sculture di notevole importanza storica e culturale che richiedono ore per poterle ammirare ed apprezzare in pieno. Lungo i lati si aprono ben 44 finestre in vetro decorato, disegnate da importanti artisti rinascimentali, tra cui il Donatello.

Naturalmente l’attrazione principale di questa struttura è la Cupola di Brunelleschi, capolavoro di architettura e costruzione, nella quale è possibile salire attraverso una scalinata, ad orari prestabiliti.

La piazza più famosa di Firenze è Piazza della Signoria. Rappresenta il cuore del centro storico fiorentino e si può definire un museo dedicato alla scultura a cielo aperto. La Loggia della Signoria conserva alcune importanti statue, tra cui una replica del David di Michelangelo.

La piazza è stata il centro politico di Firenze sin dal medioevo ed è sede del municipio di Firenze nello storico Palazzo Vecchio. Buona parte di Palazzo Vecchio è visitabile dai turisti e vale la pena farlo, vista la finezza con cui sono arredati e decorati i suoi ambienti.

Nelle piazze circostanti si trovano caffetterie e ristoranti caratteristici dove poter degustare la famosa bistecca alla fiorentina.

Altro emblema di Firenze è il Ponte Vecchio, famoso per ospitare botteghe di finissimo artigianato orafo fiorentino. Dal ponte, si gode di una splendida vista sul fiume Arno.

Come non passare poi in visita alla Galleria degli Uffizi, che ospita la più importante collezione d’arte rinascimentale del mondo. Gli Uffizi conservano migliaia di dipinti medievali e moderni e molte sculture antiche, illuminazioni e arazzi.

Nelle sue sale si possono ammirare opere di artisti eccellenti come Michelangelo, Giotto, Botticelli, Leonardo da Vinci, Perugino ed altri.