Cosa vedere a Budapest in tre giorni

Budapest è una grande città del mondo, che prevede una visita prolungata per potersi godere appieno tutto quanto. Qualora abbiate a disposizione solo tre giorni, come ad esempio il classico week end lungo, con la nostra guida saprete cosa vedere nonostante il poco tempo a disposizione. Essendo molte le cose offerte dalla capitale ungherese, si dovranno inserire sul proprio tabellino di marcia quelli principali.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva sulla città, potete visitare il sito internet www.infobudapest.it. Qui troverete un nutrito gruppo di informazioni che completeranno quanto trovate nella nostra guida dedicata ad un semplice week-end lungo.

Tre giorni a Budapest

Ecco i principali luoghi di Budapest che non si possono lasciare indietro nel caso abbiate solo tre giorni di visita

  • Palazzo Reale: l’edificio è situato nel centro di Buda, precisamente sopra ad una collina che domina interamente la città. All’interno del palazzo ci sono diverse esposizioni da vedere e ogni giorno alle 12 avviene il cambio della guardia. Con tre giorni a disposizione non vi potrete far mancare sicuramente una visita al Palazzo Reale, un posto magico che sicuramente lascerà un bellissimo ricordo quando tornerete a casa.
  • Basilica di Santo Stefano e Sinagoga di Dohany Utca: la Basilica di Santo Stefano è un edificio storico senza dubbio di elevato valore storico, che presenta delle bellezze artistiche sia all’interno che all’esterno, grazie anche alla sua facciata che si mostra molto affascinante. Non solo, salendo in alto alla cupola si potrà ammirare la città dall’alto, una veduta panoramica che vi lascerà senza fiato.

 

La Sinagoga di Dohany Utca è al momento la più grande d’Europa e una tra quelle che ospita anche un museo ebraico. Un edificio che rappresenta un punto d’interesse notevole, anche per la sua bellezza architettonica.

  • Centro di Budapest e Via Andrassy: uno dei luoghi di grande interesse storico e anche da dedicare alle passeggiate, è il centro storico della città. Camminando per le strade del centro, una delle principali da percorrere è Via Andrassy, che vi condurrà di fronte al Teatro Nazionale dell’Opera, in seguito all’Università delle belle arti e all’Accademia della musica, infine la Piazza degli Eroi che ospita il famoso ‘Monumento del Millennio’.

 

Nel nostro caso, ovvero se si hanno solo tre giorni a disposizione, la migliore scelta sarebbe quella di optare sulla visita guidata completa, quella che prevede la visita a tutti questi punti d’interesse, avendo l’opportunità di conoscerne tutte le informazioni importanti.

  • Terme di Budapest: uno dei punti di maggiore rilievo che contraddistingue la città di Budapest è quello relativo all’aspetto termale. Infatti, la città conta almeno cento sorgenti termali sparse sul territorio, delle quali la maggioranza sono di origine turca. Sono almeno due le cose da vedere in merito alla sfera termale della città, ovvero le Terme Szechenyi e il Bagno Termale Rudas.

 

Oltre al semplice servizio che può offrire un centro termale, la cosa interessante da vedere è come sono realizzati gli edifici, che presentano elementi architettonici di elevato valore storico.

Chiaramente Budapest è molto di più di quanto analizzato in questo articolo, ma il nostro obiettivo è chiaramente quello di creare una mini-guida che permetta di vedere il più possibile in appena tre giorni. Adesso non vi resta che organizzarvi e giungere a Budapest per godervi il vostro week-end di vacanza.