Le migliori spiagge della Sardegna per una vacanza indimenticabile

Per chi sta programmando finalmente la meritata vacanza con amici o parenti e l’intento è quello di soggiornare per qualche giorno nello splendido scenario dell’isola della Sardegna ecco qui di seguito quali sono i posti da visitare per coniugare relax e tanto divertimento.

 

La Sardegna è uno dei luoghi più amati per via delle sue innumerevoli attrattive e paesaggi sublimali che offre. Ma è anche una terra ricca di storia, cultura e del buon cibo. Tantissime sono le ricette locali davvero appetitose che si possono assaggiare. Ma per gli amanti del pesce fresco, non mancano ristoranti ricchi di menu a base di pesce o di altre specialità culinarie.

Insomma la Sardegna è un luogo tutto da scoprire e se è la prima volta che si pianifica una vacanza allora ecco qui di seguito le mete turistiche assolutamente da visitare.

La Cinta, una delle migliori spiagge da visitare in Sardegna

Una delle attrattive di maggior rilievo per chi si reca a Gallura è senz’altro la spiaggia di San Teodoro, La Cinta. Ogni anno sono moltissimi i turisti che si riversano sulla spiaggia per godere appieno del mare e del sole. La sabbia bianca correlata all’acqua cristallina offre uno scenario davvero unico e sublimale, per non parlare poi dei profumi che si avvertono appena scesi in spiaggia, ginepro, elicriso e giglio marino fioriscono sulle dune regalando un binomio perfetto di profumazioni di odore soave.

Capo Coda Cavallo, denominata la piccola Tahiti

Se la Cinta è la spiaggia più famosa, ma anche la più affollata, allora una valida alternativa potrebbe essere Capo Coda Cavallo, definita la piccola Tahiti per lo scenario che offre anche in bassa stagione. L’incantevole vegetazione, la sabbia finissima e le meravigliose acque limpide e cristalline, delineano un quadro perfetto per ristorare i sensi e staccare dalla solita routine quotidiana.

Grazie al clima favorevole della Sardegna, è possibile in gran parte dell’anno recarsi in questo luogo, sembrerà di stare su una spiaggia polinesiana. Includere dunque, questa tappa nel proprio soggiorno a Gallura può rappresentare un’ottima idea per vivere esperienze uniche e indelebili nel cuore e nella mente.

Ci sono molte strutture ricettive che offrono delle promozioni davvero imbattibili, infatti si trovano tante strutture che propongono offerte last minute di appartamenti in San Teodoro per godersi una vacanza ricca di comfort a prezzi contenuti. L’agenzia Arcos Vacanze di San Teodoro rappresenta la migliore scelta per trascorrere in totale benessere e con il massimo comfort la propria villeggiatura, qualità e professionalità dunque, sono garantiti.

Sardegna, luogo incantevole tutto da scoprire

L’isola non è solo spiaggia a mare, ma c’è molto di più. Tra i tanti luoghi di interesse culturale annoveriamo Posada e il suo castello.

Il Castello della Fava è situato sulle alture di Posada. Costruito nel 1200, è imperdibile il panorama che si può ammirare dall’alto della torre.

Per poter accedere bisogna acquistare il biglietto, fino a 11 anni l’ingresso è gratuito.

Galtellì o Galte è un borgo naturalistico e artistico di tutto rispetto  situato nella provincia di Nuoro. Ogni singola stagione regala profumi, colori unici e sapori capaci di esaltarne l’identità del paese stesso. Grazie a questa correlazione di elementi, questo bellissimo comune costituisce uno dei centri più importanti del nuorese.

L’incredibile posizione geografica tra l’altro, consente di ammirare un paesaggio senza eguali.

Visitare dunque, la Sardegna in un’unica vacanza è davvero impossibile, perché sono tantissimi i luoghi da conoscere. Quelli appena menzionati sono tra i più rinomati e apprezzati, ma ce ne sono molti altri davvero suggestivi che vale la pena percorrere in ogni singolo punto.

Il patrimonio naturalistico sardo è tra i più ricchi ed eterogenei d’Europa, per questa ragione è impossibile conoscere tutto di questa meravigliosa isola. Ogni luogo ha il suo fascino, il consiglio è, scegliere il miglior itinerario che possa soddisfare appieno le proprie aspettative.